Easy tours

• Condizione: 2/5
  • Partenza: Bressanone
  • Arrivo: Bolzano

Inforchiamo la bicicletta a Bressanone, da dove prendiamo la ciclabile che si snoda verso sud lungo il corso dell'Isarco. Attraversata la frazione di Albes e oltrepassato un piccolo biotopo, raggiungiamo la cittadina di Chiusa con il suo suggestivo monastero. Qui, volendo, possiamo fare una breve sosta e ristorarci con un buon cappuccino. Superiamo qualche facile salita e ci dirigiamo verso Ponte Gardena e Cardano. Quindi, costeggiamo il fiume per qualche chilometro in più e arriviamo infine al centro storico di Bolzano. Missione compiuta, ci siamo guadagnati un bell'aperitivo!

Sulla ciclabile tra Bressanone e Brunico

• Condizione: 3/5
  • Partenza: Bressanone
  • Arrivo: Bolzano

Imbocchiamo la ciclabile che, seguendo il corso del fiume, si dirige a nord verso la località di Varna e l'omonimo lago (dove possiamo decidere di sostare per un tuffo nell'acqua fresca). Proseguiamo fino al forte di Fortezza, poi giriamo a destra per addentrarci nella Val Pusteria. Dopo una breve salita, raggiungiamo il paese di Rio di Pusteria. Lo superiamo e, all'altezza della chiusa di Rio Pusteria, infiliamo la pista ciclabile della Val Pusteria lungo il corso della Rienza. Ci lasciamo alle spalle le idilliache località di Vandoies di Sotto, San Sigismondo e Chienes e ci spingiamo fino al castello di Casteldarne. Quindi, proseguiamo verso San Lorenzo di Sebato e da lì entriamo in città all'ombra del Castello di Brunico.

Our guests s(t)ay

Ha superato le nostre aspettative!
Appartamento grande e molto confortevole. Eravamo in 4 e avevamo a disposizione due camere da letto, una sala (grande) con angolo cottura, un bagno con una doccia fantastica e per concludere un grande terrazzo per godersi il panorama e le stelle la sera. Un'altra comodità è la stanza per il deposito sci e scarponi. Bacherhof ha una posizione strategica, comoda per raggiungere le piste da sci (8 minuti in macchina), un pochino meno per scendere a Bressanone (20 minuti). Grazie alla Brixen Card (ricevuta all'arrivo), sono a disposizione navette gratuite, seggiovia giornaliera (un'andata/un ritorno) e sconti vari. I gestori sono sempre stati gentili e disponibili, sia prima del soggiorno che durante. Torneremo sicuramente!

Lara A, Italia

Posto meraviglioso
Ho soggiornato solo 2 notti purtroppo. Appartamento bellissimo, pulito e con una vista e terrazza meravigliosa. I proprietari sono giovani, molto gentili e soprattutto disponibili. Di sicuro quando torneremo in Alto Adige torneremo qui.

Barabara Z, Italia

Capodanno stupendo!!
"Ho soggiornato in questa stupenda struttura per capodanno insieme ad un gruppo di amici e mai ci saremmo aspettati un posto così bello!! L'hotel si trova a San Leonardo ed ha una bellissima vista su Bressanone; la notte di capodanno ci siamo gustati da quassù i fuochi d'artificio che facevano nella piazza di Bressanone, festeggiando con le altre persone che vi soggiornavano. I due ragazzi proprietari e il loro babbo sono troppo simpatici e disponibili a venire incontro ad ogni richiesta.. mai visto dei proprietari di hotel/appartamenti così gentili. Il giorno in cui dovevamo tornare a casa la macchina ci si era fermata e hanno provato in tutti i modi ad aiutarci, ma non riuscendoci poi ci hanno chiamato il loro meccanico che in 2 secondi ci ha risolto il problema. Una vacanza stupenda anche se con poca neve, ma questo non dipende da loro ovviamente. Le camere e in generale tutti gli interni sono nuovi, spaziosi e ben tenuti; la colazione è buonissima e abbondante!"